News

Il diritto all’obiezione e quello alle cure essenziali

pubblicato nella categoria 2016 il

Si muore di parto e in gravidanza, capita ancora oggi. Ma qualcosa non torna nella tragedia di Valentina, che muore al Cannizzaro di Catania in attesa da cinque mesi dei suoi due gemellini

Finanziamenti per le scuole

pubblicato nella categoria 2016 il

Il Premier Matteo Renzi, il 9 Novembre 2016, in occasione dell’informativa alla Camera sul terremoto ha ribadito quanto già affermato in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri

Calano le assunzioni a tempo indeterminato e crescono i licenziamenti: +31%

pubblicato nella categoria 2016 il

La spinta del Jobs Act e - soprattutto - delle decontribuzioni per le assunzioni a tempo indeterminato perdono vigore. E la dinamica del lavoro ne risente.

Approvato al Senato lo statuto del lavoro autonomo

pubblicato nella categoria 2016 il

Il 3 novembre l’assemblea del Senato ha approvato il disegno di legge “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato (Statuto Lavoratori Autonomi o Jobs Act)”.

Seac: aumentano gli spazi per i figli dei detenuti. "Mai più bambini dietro le sbarre"

pubblicato nella categoria 2016 il

Gli ultimi dati del Dipartimento amministrazione penitenziaria sembrano promettenti: nelle carceri italiane gli spazi per i colloqui tra familiari sono aumentati da 130 nel 2015 a 171 nel 2016; le ludoteche per bambini da 50 a 70; le aree verdi sono 99, di cui il 35% specifiche per i minori.