News

Lettera al Ministro dell'Interno Matteo Salvini

pubblicato nella categoria 2018 il

Pubblichiamo la lettera aperta che Gabriele del Grande ha scritto al Ministro Salvini il cui contenuto condividiamo pienamente e che spiega con grande chiarezza cosa si dovrebbe davvero fare, in Italia e in Europa

L'inversione di rotta del nuovo Governo in materia di diritti dei detenuti: più pene e più galera per tutti

pubblicato nella categoria 2018 il

I nuovi orientamenti del nuovo governo in materia di giustizia rendono fortemente improbabile l'approvazione della riforma dell'ordinamento penitenziario derivante dal lavoro congiunto, di legislatori, magistratura, camere penali, operatori del sistema penitenziario realizzato nella scorsa legislatura.

La nuova normativa sulla privacy in vigore dal 25 maggio

pubblicato nella categoria 2017 il

La nuova normativa a tutela della Privacy. Gli elementi essenziali del nuovo quadro di garanzie e protezione dei dati personali

La Controriforma Carceraria nel Contratto di Governo

pubblicato nella categoria 2018 il

pubblichiamo le considerazioni fortemente critiche di Stefano Anastasia, Garante dei Detenuti del Lazio e dell'Umbria, sui contenuti del Contratto di Governo tra Movimento 5 stelle e Lega a proposito di Giustizia e condizioni dei detenuti.

Dieci Punti per un piano d'azione contro la Xenofobia

pubblicato nella categoria 2018 il

In Italia è ormai evidente la sempre maggiore diffusione della xenofobia che ha contribuito a portare la Lega di Salvini al governo del nostro Paese. Pubblichiamo un contributo di Paolo Hutter per la promozione di un piano di azione diffusa contro la Xenofobia in Italia e in Europa.